Tortuga Diving scopri dove siamo.

Tortuga Diving Portofino

Tortuga Diving Portofino – un Diving a 5 Stelle!

I pirati del Tortuga hanno girato il mondo come subacquei professionisti ma avevano un sogno da realizzare: un sogno chiamato Tortuga Diving Portofino. Oggi questo diving è una delle più attive e vivaci realtà del mondo sommerso italiano e ha fatto del divertimento, della sicurezza e della formazione continua dei subacquei i propri punti di forza. E’ per questo che si tratta d’un diving italiano a 5 Stelle!

La struttura
Tortuga è situato proprio sulla spiaggia di Santa Margherita Ligure a pochi metri dal punto di imbarco, dispone di ampi spazi esterni e al coperto e conta su uno staff internazionale ed esperto: tutto è pensato per rendere corsi e immersioni divertenti, sicuri e confortevoli. 2 comodi gommoni, un cabinato e un ampio parco attrezzature permettono di effettuare più immersioni nell’arco della giornata, oltre a garantire un supporto essenziale agli istruttori e alle scuole. Il settore attrezzature è particolarmente curato: grazie alla collaborazione con Cressi Sub, azienda leader del settore, i subacquei del Tortuga possono provare tutte le ultime novità del mercato. Infine, oltre alla ricarica ad aria, sono disponibili anche nitrox, ossigeno e trimix. E gli accompagnatori? Naturalmente sono tutti invitati a provare l’emozione della loro prima immersione, (gratuita!) ma al Tortuga si è pensato anche a chi non si immerge! Durante la stagione balneare, infatti, la spiaggia antistante il diving offre un bar, un ristorante e tantissime attività organizzate fino a notte inoltrata. Per rendere tutto ancora più rilassante, convenzioni con alberghi distanti solo pochi minuti sono a disposizione per tutti i clienti del diving.

Corsi e immersioni
La posizione del Tortuga è davvero invidiabile: in una manciata di minuti si possono raggiungere sia i relitti della Liguria che i punti di immersione all’interno del Parco di Portofino. Vi sono quindi immersioni per tutti i gusti e tutti i livelli: falesie, relitti, grotte, notturne, cigliate e secche affascinanti e ricchissime. L’istituzione del Parco ha portato ad un’impressionante esplosione di vita e colori: dalle cernie più grandi ai banchi di pesce più densi, dalle gorgonie più ampie ai nudibranchi più minuscoli, tutto sembra essere fatto apposta per regalare immersioni mozzafiato e soddisfare anche i fotografi più esigenti!
Tortuga Diving Portofino ha voluto rispondere alle diverse richieste dei suoi ospiti organizzando un ampio ventaglio di proposte, adatte ai principianti come ai subacquei più esperti e sempre finalizzate al massimo del divertimento e della sicurezza. Oltre alle immersioni e a tutti i corsi ricreativi è possibile avvicinarsi alla subacquea tecnica grazie ai corsi PADI Tec Rec , Rebreather, o affrontare un corso tecnico con il PADI Tec Trimix Course, sempre supportati da uno staff esperto e qualificato. Al Tortuga si può anche contare sul nuovo servizio videosub, per documentare le immersioni di singoli o gruppi, così come sull’esperienza di biologi della vicina Università di Genova, per rispondere ad ogni tipo di curiosità sul mondo sommerso.

La filosofia
Al Tortuga non ci si accontenta di accompagnare i propri ospiti attraverso immersioni eccitanti e sicure: Lo staff ha creato il diving pensando a una struttura in cui far crescere i subacquei, appassionandoli alla vita ed ai segreti del grande blu affinché possano conoscerlo e rispettarlo. Per questo Tortuga supporta attivamente il Progetto PADI Aware e propone programmi dedicati ai più piccoli per avvicinarli alla subacquea. Chi arriva al Tortuga respira un’aria diversa, fatta di passione e racconti derivati da migliaia di ore trascorse sopra e (soprattutto) sotto i mari di tutto il mondo.
E’ da qui che nasce il progetto Diving College, destinato a tutti coloro che desiderino fare della subacquea il proprio futuro. D’altra parte, la presenza di due Corse Director PADI sempre in sede serve proprio a garantire un appoggio costante attraverso l’intero percorso di formazione e tutta la struttura è finalizzata a fornire il necessario supporto logistico e didattico: la spiaggia, l’aula destinata alle lezioni, lo staff e le attrezzature, ma soprattutto le diverse esperienze di ciascuno sono gli ingredienti insostituibili grazie ai quali Tortuga è in grado di portare chiunque lo desiderasse fino al livello di Istruttore PADI e oltre. I corsi Istruttore, tenuti dai CD Arnaldo Garcia e Bart Den Ouden, sono organizzati ogni mese, con esame in sede. La possibilità di svolgere diversi programmi di internato rappresenta la carta vincente di questo progetto, perché solo vivendo in prima persona la realtà di un diving tanto attivo si può acquisire quell’impagabile bagaglio di conoscenze che tutti si aspettano di trovare in un professionista, ma che i libri non possono insegnare!
Anche chi non ha in programma di fare della subacquea la propria professione potrà trovare al Tortuga innumerevoli occasioni di crescita e tante iniziative interessanti, come accaduto nell’anno appena concluso.. Gli appassionati delle ultime novità hanno potuto provare l’attrezzatura tecnica dotazione al diving e i più curiosi hanno partecipato a serate dedicate alla vita del mare.
IL DIVING:
Immerso nella bellezza del promontorio di Portofino, il diving ha sede in uno dei contesti più belli del Mediterraneo. Il promontorio con le sue innumerevoli immersioni è a 10 minuti di navigazione.
Il diving è situato adiacente allo stabilimento balneare La Valletta di santa Margherita: è un centro al quale convergono subacquei di tutti i livelli che vengono accolti con un servizio sempre adeguato alla loro esperienza.
La nuova collocazione accresce la vocazione del Tortuga Diving Portofino di “Accademia della subacquea professionale” inglobando tutti i servizi che rendono piacevole il soggiorno sia per i subacquei che seguono corsi con noi, che per istruttori che vogliano venire con i loro allievi a fare immersioni didattiche e ricreative. Sono a disposizione le strutture dello stabilimento balneare tra le quali un ristorante “easy” con menù per subacquei, spazi happy hour, spiaggia.

Ogni giorno troverete al Tortuga Diving Portofino il sorriso e la professionalità di uno staff che ama il mare e che vi vuole trasmettere questo amore javascript:history.go(-1)

« Indietro
© 2017 Tortuga Diving Portofino :: PI: 02348070067 :: Rapallo, Via Pomaro 13, 16035, San Michele di Pagana. ::